sport.wikisort.org - Evento

Search / Calendar

Il 3. deild karla è il quarto e (dal 2013) penultimo livello del campionato islandese di calcio. La squadra vincitrice dell'edizione 2019 è stata il Kordrengir.

3. deild karla
Sport Calcio
FederazioneKSI
Paese Islanda
OrganizzatoreFederazione calcistica dell'Islanda
CadenzaAnnuale
Partecipanti10
FormulaGirone all'italiana A/R con play-off
Promozione in2. deild karla
Retrocessione in4. deild karla
Storia
Fondazione1997
1982 (come 4. deild karla)
Detentore Kordrengir

Formato


Fino alla stagione 2012, il campionato si giocava in due fasi: la prima è quella del girone all'italiana, in cui una squadra affronta tutte le altre due volte, e la seconda è quella dei play-off. La KSI, sfruttando il diritto di cambiare le regole ed il formato del campionato ogni anno,[1] ha modificato dalla stagione 2013 il campionato. La 3.deild karla, è dunque un girone nazionale con 12 squadre, mentre i 3 gironi vanno a comporre la quinta divisione nazionale, ossia la 4.deild karla.


Squadre 2020



Albo d'oro



Note


  1. (IS) Reglugerðir KSÍ um Knattspyrnumót (DOC) (archiviato dall'url originale il 13 febbraio 2012). Sito web ufficiale della KSÍ (Federazione calcistica dell'Islanda).
Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии