L'Odisha Football Club (precedentemente Delhi Dynamos Football Club) è una società calcistica indiana con sede nella città di Bhubaneswar che milita nella Indian Super League. Il 31 agosto 2019, il club viene rinominato Odisha Football Club cambiando base alla società spostandosi da Delhi a Bhubaneswar e cambiando stadio: ora utilizzano il Kalinga Stadium.
Nei primi mesi del 2014 l'All India Football Federation e la compagnia IMG-Reliance annunciano che sarebbero state accettate delle offerte per l'acquisizione di otto nuove franchigie per la nascente Indian Super League, un campionato calcistico creato sul modello della Indian Premier League, lega professionistica di cricket.
Il 13 aprile la DEN Networks si aggiudica l'assegnazione della franchigia della città di Delhi. Il club viene fondato il 17 luglio in collaborazione con la squadra olandese del Feyenoord.[1]
Chiude la sua prima stagione in quinta posizione, non riuscendo a centrare i play-off.
La seconda stagione chiude in quarta posizione e viene eliminata in semifinale dal 'FC Goa per 1-3 (1-0 andata, 0-3 al ritorno).
Nel 2016 chiude 3º nella stagione regolare ma viene sconfitta in semifinale dal Kerala Blasters, mentre nel 2017 conclude all 8º posto.
Odisha Football Club (2019-)
Il 31 agosto 2019, il club viene rinominato Odisha Football Club, spostando la sede della società da Delhi a Bhubaneswar e cambiando stadio, utilizzando ora il Kalinga Stadium.
Cronistoria
Cronistoria del Delhi Dynamos Football Club/Odisha Football Club
2014 - Fondazione del Delhi Dynamos Football Club.
2014 - 5º nella stagione regolare dell'Indian Super League.
2015 - 4º nella stagione regolare. Semifinalista dell'Indian Super League.
2016 - 3° nella stagione regolare. Semifinalista dell'Indian Super League.
2017 - 8º nella stagione regolare.
2018 - 8º nella stagione regolare.
2019 - Cambio di base della società compresi nome e logo della squadra, diventando l'Odisha Football Club.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии