Figlio di Dino Meneghin, è campione europeo di pallacanestro, titolo conquistato in Francia nel 1999, sedici anni dopo quello vinto da suo padre nel 1983.
Carriera
Ha trascorso quasi tutta la sua carriera agonistica a Varese, dove nel 1999 ha vinto campionato e supercoppa italiana.[1] Si è poi trasferito a Bologna, sponda Fortitudo, dove ha giocato per due stagioni (2000-01 e 2001-02), collezionando due secondi posti in campionato, per poi fare ritorno nella sua Varese dove, nel ruolo di ala piccola, ha chiuso la sua carriera.
Nel 2006, dopo lunghi infortuni, si è ritirato ed è diventato assistente della Pallacanestro Varese. Ha continuato però a giocare, più per divertimento che a livello agonistico, con la Pallacanestro Daverio in serie C2. Nel 2007 è diventato ufficialmente allenatore in seconda di Varese, insieme ad un'altra colonna portante del basket varesino, Francesco Vescovi. Successivamente è stato impegnato come allenatore nel settore giovanile della società biancorossa e ha vinto con i suoi ragazzi l'edizione 2012 del torneo Garbosi. Della squadra lombarda è diventato responsabile del settore giovanile.[2]
Con la maglia della Nazionale italiana ha vinto il campionato europeo del 1999 in Francia.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии