Nata a Bassano del Grappa[1] e originaria di Enego, si è formata sportivamente nello Sci Club Marostica, poi nel Gruppo Agonisti Bassano[2] e quindi nello Sci Club 2000[3]; nel 2014 si è arruolata nel Gruppo Sportivo Forestale[4], poi confluito nel 2016 nel Centro Sportivo Carabinieri. Attiva in gare FIS dal novembre 2011, in Coppa Europa ha esordito il 4 febbraio 2015 a San Candido in slalom gigante (33ª) e ha conquistato il primo podio il 30 novembre 2019 a Trysil nella medesima specialità (2ª); nel successivo triennio è incorsa in vari infortuni che ne hanno ostacolato il percorso agonistico[5]. Il 6 marzo del 2022 ha debuttato in Coppa del Mondo, a Lenzerheide sempre in slalom gigante senza completare la prova, e il 5 dicembre dello stesso anno ha conquistato a Zinal nella medesima specialità la prima vittoria in Coppa Europa. Non ha preso parte a rassegne olimpiche o iridate.
Caratteristiche tecniche
Sciatrice fisicamente prestante[6], agli esordi aveva caratteristiche da velocista, per poi orientarsi col passare degli anni sullo slalom gigante, in cui ha colto i maggiori successi della carriera[7].
Palmarès
Coppa Europa
Miglior piazzamento in classifica generale: 30ª nel 2020
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии