Figlio dell'ex calciatore Charly Musonda, ha due fratelli maggiori: Lamisha (1992) e Tika (1994), entrambi calciatori.
Caratteristiche tecniche
Considerato tra i più importanti e forti prospetti del calcio belga, è un fantasista spesso schierato come trequartista o come esterno d'attacco su entrambe le fasce. Giocatore di movimento, possiede uno straordinario bagaglio tecnico oltre che molta resistenza. Bravo in fase di interdizione, il suo punto debole è la scarsa fisicità.
Carriera
Club
Nella stagione 2014-2015 è tra i protagonisti della vittoria della squadra londinese nella UEFA Youth League, mettendo a segno tre gol nella competizione[2][3][4] e risultando tra i migliori anche nella finale contro lo Šachtar, vinta 3-2.[5] Il 5 marzo 2015 rinnova con i Blues firmando un quadriennale.[6]
Il 29 gennaio 2016 viene girato in prestito al Betis fino al termine della stagione. Sei giorni dopo realizza la sua prima rete contro il Deportivo. Il 22 giugno 2016 viene rinnovato il prestito alla squadra spagnola anche per la stagione 2016/17.
Convocato già dal 2010 dalle giovanili del Belgio, a livello di nazionale maggiore può ancora scegliere se giocare per i Diavoli Rossi o per lo Zambia.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии