Danielle Hunter (St. Catherine, 29 ottobre1994) è un giocatore di football americanostatunitense che gioca nel ruolo di defensive end per i Minnesota Vikings della National Football League (NFL). Scelto come 110º assoluto del Draft NFL 2015, in precedenza aveva giocato a football per i Tigers della Louisiana State University.
Il 1º maggio Hunter fu selezionato al 3º giro come 88º assoluto dai Minnesota Vikings.[1] La Pro Football Writers Association lo inserì nella formazione ideale dei rookie.[2] Nella sua seconda stagione, malgrado non avere disputato nessuna delle 16 gare come titolare, si classificò al terzo posto nella NFL con 12,5 sack.
Nel nono turno della stagione 2018, nel giorno in cui i Vikings stabilirono un record di franchigia di 10 sack contro i Detroit Lions, Hunter guidò la squadra con 3,5 sack su Matthew Stafford.[3] Per questa prestazione fu premiato come miglior difensore della NFC della settimana.[4] A fine anno fu convocato per il suo primo Pro Bowl e inserito nel Second-team All-Pro dopo avere fatto registrare 72 placcaggi e 14,5 sack, due nuovi primati personali.[5]
Nel 14º turno della stagione 2019 Hunter mise a segno 3 sack su David Blough dei Lions, venendo premiato come difensore della NFC della settimana.[6] Con quei 3 sack divenne il più giovane giocatore a raggiungere quota 50 in carriera dal 1982, anno in cui la NFL iniziò a tenere traccia ufficialmente della statistica. A fine stagione fu convocato per il suo secondo Pro Bowl dopo essersi classificato quarto nella NFL con 14,5 sack.[7]
Nella settimana 2 della stagione 2021 Hunter mise a referto tre sack su Kyler Murray degli Arizona Cardinals.[8]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии