Wilkinson è accreditato dal CIO come vincitore del torneo di pallanuoto ai Giochi della II Olimpiade con l'Osborne Swimming Club #1, in rappresentanza della Gran Bretagna. La squadra britannica prevalse nettamente su tutte le altre squadre, terminando il torneo imbattuta e con ventinove reti realizzate in tre partite, subendone solo tre. Caddero sotto la potenza bretone i francesi del Tritons Lillois, battuti 12-0, i francesi dei Pupilles de Neptune de Lille #2, per 10-1, e i belgi del Brussels Swimming and Water Polo Club, battuti in finale per 7-2. Tuttavia risulta che Wilkinson disputò un incontro a Walsall durante il torneo olimpico.[1]
Otto anni dopo partecipò alle Olimpiadi di Londra, dove la sua nazionale disputò solamente la finale del torneo. In questa partita Wilkinson segna quattro reti, conquistando la seconda medaglia d'oro e laureandosi come secondo miglior marcatore del torneo. Alla Olimpiade successiva, a Stoccolma, vince il terzo oro olimpico, battendo in finale l'Austria per 8-0.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии