Fino al 1915 si è formato presso la Eesti Spordiselts Kalev, associazione sportiva estone. Dopo aver preso parte, da membro del Kaitseliit, alla prima guerra mondiale e alla guerra d'indipendenza estone, ha ottenuto i suoi riconoscimenti in ambito sportivo. Ha partecipato alle Olimpiadi 1920 e alle Olimpiadi 1924 nella gara di getto del peso classificandosi rispettivamente al sesto e dodicesimo posto. Nel '24 a Parigi ha conquistato una medaglia di bronzo olimpica nel sollevamento pesi. Due anni prima, nel 1922 a Tallinn, si era guadagnato il titolo di campione del mondo nella categoria pesi massimi.
Ha lavorato come giornalista presso l'Eesti Spordileht e fino al 1940 presso l'Eesti Päevaleht. Inoltre è stato membro del Comitato olimpico nazionale estone e parlamentare. Ha studiato legge e diplomazia a Parigi dal 1931 al 1933.
Nel 1941 è stato accusato di spionaggio dall'Eesti kaitsevägi e deportato in Russia. È deceduto in un gulag nei pressi di Semënov.
Palmarès
Olimpiadi
Bronzo a Parigi 1924 nei sollevamento pesi, pesi massimi.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии