sport.wikisort.org - Atleta

Search / Calendar

Kate Bragg (1986) è un'ex sciatrice alpina e sciatrice freestyle statunitense.

Kate Bragg
Nazionalità  Stati Uniti
Sci alpino
Specialità Discesa libera, supergigante, slalom gigante
Squadra University of Utah ST
Termine carriera 2008
Freestyle
Specialità Ski cross
Squadra University of Utah ST
Termine carriera 2009
 

Biografia


Attiva inizialmente nello sci alpino e attiva in gare FIS dal dicembre del 2001, la Bragg in Nor-Am Cup esordì il 1º dicembre 2002 ad Aspen in discesa libera (31ª), conquistò l'unico podio il 13 dicembre 2004 a Lake Louise in supergigante (2ª) e prese per l'ultima volta il via il 4 gennaio 2007 a Mont-Sainte-Anne in slalom gigante (58ª). Si ritirò al termine della stagione 2007-2008 e la sua ultima gara nello sci alpino fu il supergigante dei Campionati statunitensi 2008, disputato il 23 marzo a Sugarloaf e non completato dalla Bragg; in carriera non debuttò in Coppa del Mondo.

Nella stagione 2008-2009 si dedicò al freestyle, specialità ski cross; disputò una gara in Coppa del Mondo, il 19 gennaio a Lake Placid classificandosi 29ª, e la sua ultima gara fu la prova di Nor-Am Cup disputata a Copper Mountain il 28 gennaio, chiusa dalla Bragg al 7º posto. In carriera non prese parte a rassegne olimpiche o iridate, né nello sci alpino né nel freestyle.


Palmarès



Sci alpino



Nor-Am Cup


South American Cup


South American Cup - vittorie

Data Località Paese Specialità
5 settembre 2004El Colorado CileGS

Legenda:
GS = slalom gigante


Freestyle



Coppa del Mondo


Collegamenti esterni


Portale Biografie
Portale Sport invernali



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии