È sposata con Jrue Holiday, giocatore di basket statunitense che milita nei Milwaukee Bucks: nel 2016, mentre era in attesa del loro primo figlio le viene diagnosticato un tumore al cervello, notizia che porta il marito a sospendere l'attività agonistica per starle vicina[1].
Lauren Holiday ha studiato sociologia; coltiva con passione l'hobby della danza; ha inoltre subito un intervento chirurgico al cuore all'età di tre anni per correggere un difetto cardiaco.
Carriera
Club
Il 15 gennaio del 2010, Cheney fu selezionata dai Boston Breakers come seconda scelta nei draft della Women's Professional Soccer.
Nazionale
Cheney ha esordito nella Nazionale femminile degli Stati Uniti il 26 gennaio 2007, contro la Germania. Ha segnato il suo primo gol in nazionale nel Campionato mondiale di calcio femminile 2011, andando a segno contro la Corea del Nord il 28 giugno 2011. Nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino si è aggiudicata la medaglia d'oro con la sua nazionale. Ha contribuito inoltre nella vittoria del terzo mondiale degli Stati Uniti, segnando il gol del momentaneo 3-0 contro il Giappone nella finale del Mondiale 2015.
Palmarès
Nazionale
Campionato mondiale di calcio femminile: 1
2015
Individuale
U.S. Soccer Athlete of the Year: 1
Miglior giovane: 2007
Capocannoniere (Golden Boot) della National Women's Soccer League: 1
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии