Destro di nascita è stato un ottimo giocatore degli anni cinquanta e sessanta. Ha ottenuto i suoi migliori risultati nei tornei sulla terra.
Al Roland Garros tra il 1958 e il 1960 ha raggiunto due finali e una semifinale non riuscendo però a conquistare il torneo venendo sconfitto prima da Mervyn Rose e poi da Nicola Pietrangeli.
Agli Internazionali d'Italia ha raggiunto 5 finali, due in singolare nel 1959 e 1960 vincendo però solo la prima contro Neale Fraser e tre finali in doppio misto insieme a Thelma Coyne vincendo nel 1956 e 1957 ma venendo sconfitti nel 1958.
Ha ottenuto buoni risultati anche sull'erba raggiungendo per tre volte i quarti di finale a Wimbledon e due volte agli U.S. National Championships.
È stato il capitano della squadra cilena che nella Coppa Davis 1976 ha raggiunto la finale poi persa contro l'Italia per 4-1[1], ed è il detentore del record sul maggior numero di vittorie, in totale e in singolare, per la sua nazione in Coppa Davis.[2]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии