Məhəmmədrəsul Yusub oğlu Məcidov (in russo: Магомедрасул Юсуб оглы Меджидов?; Daghestan, 27 settembre1986) è un pugileazero, già rappresentante la Russia, e vincitore della medaglia d'oro nella categoria dei pesi supermassimi ai mondiali di pugilato dilettanti del 2011 e del 2013.
Ha iniziato ad allenarsi all'età di 19 anni.
Il suo primo allenatore è stato il cugino Magomed Abdusalamov, due volte campione di Russia nella categoria pesi supermassimi[1].
Ha cominciato l'attività pugilistica in rappresentanza della Russia, nel 2011 ha ricevuto la cittadinanza azera per la quale tuttora gareggia. A partire dal 2009 è allenato da Gamzat Agaev.
Si è messo in evidenza in ambito internazionale nel corso delle World Series 2011 con i Baku Fires, dove ha conquistato la medaglia d'argento battuto in finale da Clemente Russo[2].
Medžidov ha partecipato ad una edizione dei giochi olimpici (Londra 2012) e ad una dei campionati del mondo (Baku 2011), al termine della quale è stato nominato miglior pugile dell'anno[3].
Nel 2013 ha vinto i campionati europei e si è confermato campione del mondo ad Almaty.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии