La Segunda Federación, (in passato nota come Segunda División RFEF, nella stagione 2021-2022) è la quarta categoria del campionato spagnolo di calcio, la più bassa a livello semiprofessionistico. Ha soppiantato la vecchia Segunda División B, quando le sue migliori squadre costituirono la più elitaria Primera División RFEF. La competizione non laurea un vincitore assoluto, ma diversi campioni interregionali, che vengono promossi in Primera División RFEF.
La Segunda Federación comprende attualmente 90 squadre suddivise in 5 gironi da 18. I campioni di ogni girone ottengono la promozione automatica in Primera División RFEF, mentre le altre quattro di ciascun girone si qualificano agli spareggi, un totale di 20 squadre qualificate per ottenere la promozione. Tuttavia , le squadre di riserva possono beneficiare della promozione alla Primera RFEF solo se la loro squadra principale è in una divisione sopra di essa. Le ultime cinque squadre di ogni girone retrocedono nella Tercera División RFEF. Inoltre, le quattro peggiori squadre classificatesi al 13º posto entrano nei play out per la retrocessione, solo due manterranno la categoria.
Regole rosa squadre
Ogni squadra della Segunda Federación può avere 22 giocatori nel proprio roster, con queste due limitazioni:
Un massimo di 16 giocatori di età superiore ai 23 anni.
Un minimo di 10 giocatori con contratto professionistico.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии