Carole Graebner (prima a sinistra) a Torino dopo la vittoria nella Federation Cup 1966 con la squadra statunitense, assieme a Julie Heldman e Billie Jean King.
Nata a Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 1943, Graebner crebbe a Santa Monica, in California; nel 1964 sposò il collega Clark Graebner iniziando ad usare il doppio cognome durante le competizioni.
La coppia ebbe due figli, Cameron e Clark Edward, prima di divorziare.
Morì di cancro il 19 novembre 2008 a New York.[1]
Carriera
In singolare il suo miglior risultato fu la finale degli U.S. National Championships 1964, persa contro la brasiliana Maria Bueno, dopo essersi procurata durante la semifinale ustioni di secondo grado su volto e braccia.
Rappresentò gli Stati Uniti in Federation Cup in 13 incontri con undici vittorie e due tornei conquistati, nel 1963 battendo l'Australia nella finale londinese della prima edizione del torneo e nel 1966 contro la Germania Ovest nella finale che si disputò a Torino[2][3].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии