Fu attivo negli anni 1930 conquistò svariati tornei, ma viene ricordato soprattutto per aver sfiorato il Grande Slam nel 1933.
In quella stagione vinse gli Australian Championships, gli Internazionali di Francia e Wimbledon. Nella finale degli U.S. National Championships stava conducendo per due set ad uno contro il britannicoFred Perry quando, a causa dell'asma di cui soffriva e del caldo afoso di Long Island, si trovò privo di energie fino a perdere il match, nonché l'opportunità di entrare nella storia, per 3–6, 13–11, 6–4, 0–6, 1–6.
Crawford aveva l'abitudine di bere del whiskey durante le pause, quando le partite cominciavano a farsi delicate.
Nel 1979 l'ex tennista Jack Kramer incluse Crawford nella propria lista dei 21 giocatori più forti di tutti i tempi[1], nello stesso anno venne introdotto nella International Tennis Hall of Fame di Newport, Rhode Island.[2]
In carriera conquistò un totale di diciotto Slam, in Australia ne ha vinti quattro in singolare e due a testa tra doppio e doppio misto mentre a Parigi e Londra ha vinto un titolo in ognuna delle tre specialità. Lo Slam americano è l'unico a non aver dato soddisfazioni a Crawford con l'unica finale giocata, e persa, nel 1933. Ha detenuto per oltre cinquant'anni il record di sette finali Slam consecutive, superato poi da Roger Federer.[3]
In Coppa Davis ha giocato cinquantasette match con la squadra australiana vincendone trentasei.[4]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии