Arruolato nell'Esercito francese e residente nella sua città natale, ha iniziato a praticare biathlon a livello agonistico nel 1995 e nel 1999 è entrato a far parte della nazionale francese. Nella stagione 1999-2000 ha fatto la riserva nella squadra francese in Coppa del Mondo[senzafonte]. La sua prima vittoria individuale in questa competizione risale al 7 gennaio 2006, nella sprint di Oberhof. Ha ottenuto il maggior numero di successi nella staffetta con la squadra francese: ai Mondiali del 2001 a Pokljuka ha vinto l'oro, nel 2004 a Oberhof il bronzo, così come ai XIX Giochi olimpici invernali di Salt Lake City 2002.
In gare individuali vanta la vittoria nell'inseguimento ai XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006; in quell'occasione ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella staffetta. Ai Mondiali del 2007 ad Anterselva Defrasne ha vinto la medaglia di bronzo nella staffetta mista e d'argento nell'inseguimento. Due anni dopo ha ottenuto ai Mondiali di Pyeongchang la medaglia d'oro nella staffetta mista.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии